Che sia di stile naturalistico, di viaggio, documentaristico o sociale, l?importante è riuscire a raccontare una storia attraverso le immagini
La Graffiti è riconosciuta a livello internazionale per il suo stile fotografico reportagistico, che porta come bandiera ed insegna nei suoi corsi.Ha vinto numerosi premi, come il WORLD PRESS PHOTO nel 2001, ha curato mostre fotografiche, organizzato viaggi e workshop in tutto il mondo, formando grandi fotografi, ed inoltre, editando libri fotografici di qualità.E' il giusto approfondimento del campo fotografico, quel bagaglio formativo che consente di acquisire gli elementi necessari per riuscire a scattare in qualsiasi situazione: dalla street photography delle caotiche metropoli, al reportage sociale e di viaggio; per imparare a cogliere l?essenza della natura in uno scatto, o la potenza emozionale nello sguardo di un uomo incontrato dall?altra parte del mondo.
Raccontare il mondo, notando finalmente i dettagli e raccontarli attraverso la luce, impressionando la pellicola e/o il sensore con le atmosfere che si presenteranno davanti, nella vita, e con le emozioni che ci troveremo a vivere.
Referente Associazione Graffiti
Lezioni: 21 Teorico/Pratiche/Analisi critica ? Numero di partecipanti: minimo 4 ? massimo 15
Frequenza: Teoriche Martedì ore 19.30/21.00 ? Pratiche Sabato/Domenica
Contributo Soci Graffiti: ? 550,00 (+ ? 50,00 per chi non è Socio) ? Pagamento in due volte
Cosa include: Manuale di testo in formato digitale ? Attestato di Frequenza
Associazione Graffiti
Via Latina, 515
ROMA (RM)
Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia
Il Corso Professionale Biennale di Fotografia si propone di formare fotografi professionisti con una profonda conoscenza di tecniche, linguaggi e attrezzature.
Pubblicato da: Associazione Culturale Deaphoto
Il Corso, finalizzato alla realizzazione di un reportage urbano, illustrerà i differenti approcci e strategie narrative della fotografia di strada.
Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia
Il Corso Serale Annuale di Fotografia Full è studiato per chi richiede una buona preparazione teorico/pratica di tecnica e di linguaggio fotografico digitale.
Pubblicato da: Slash School
Corso Digital video e foto editing. Per diventare un professionista della produzione e della post-produzione video in ambito digitale.
Pubblicato da: Associazione Culturale Deaphoto
Il percorso didattico mira a far acquisire competenza e consapevolezza autoriale nella gestione di un Progetto Fotografico Personale.
Pubblicato da: Associazione Culturale Confgiovani
Un Corso indicato a chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia in modo semplice e completo. Ma anche a chi intende approfondire determinati argomenti.