EVOLUX sbarca online e propone un corso che tratta i primi rudimenti per i neofiti con voglia di apprendere tecnica e linguaggio fotografico di base.
Nel corso si guidano passo dopo passo i partecipanti ad un ciclo di lezioni di fotografia in un'aula virtuale, che ricalca le lezioni di persona che hanno avuto luogo in sede. Il corso offre assaggi di alta qualità per chi non riesce ad impegnarsi di persona. Il corso è altresì indicato altamente nell'attuale periodo, in cui siamo invitati a restare a casa in via precauzionale: questa è, pertanto, un'occasione di miglioramento personale con un intrattenimento formativo di eccellenza.
Il corso è indirizzato a tutti coloro che possiedono da poco una macchina fotografica o sono in procinto di acquistarne una. Non sono richieste nozioni o competenze specifiche preliminari. Dopo l'effettiva e corretta adesione, ogni partecipante sarà iscritto in un gruppo facebook segreto, in cui saranno presenti alcuni post in sola lettura ed altri aperti al dialogo. Tale gruppo segreto costituirà un utile sostegno didattico per passaggio di materiale informativo ed aggiuntivo multimediale, comprese le dispense, la bibliografia lezione dopo lezione, i riferimenti a letteratura cartacea o digitale e le registrazioni audio-video di 10 ore di lezioni.
Referente Domenico Fornarelli
Il corso si sostanzia nella registrazione di una presentazione, seguita da ulteriori 4 lezioni della durata di circa 2 ore ciascuna, organizzate in pratici capitoli per poter lasciare e riprendere la visione in qualunque momento.
Il corso prevede una prima lezione introduttiva, utile per ricevere un orientamento nel mondo fotografico ed una presentazione generale del corso in modo tale da permettere una fluida ed accurata descrizione del corso, fugando eventuali dubbi o perplessità. Sin da subito è davvero utile simulare le modalità didattiche che seguiranno in modo tale da permettere di poter toccare con mano ed in modo trasparente ogni aspetto. Durante la lezione introduttiva sarà descritto il programma dettagliato di ciascuna tanto per le attività frontali e teoriche quanto per le attività aggiuntive sia di esercizi sia di progettualità fotografica per mettere in pratica le nozioni apprese mediante l'eventuale costruzione di un portfolio fotografico. Saranno altresì indicati i testi suggeriti, il funzionamento del gruppo segreto, i rispettivi contenuti inseriti.
Il corso si sviluppa poi in 4 lezioni sequenziali ed indipendenti.
MATERIALI AGGIUNTIVI
Oltre le 10 ore di registrazioni audio-video, all'interno del gruppo segreto su facebook, sarà possibile scaricare in aggiunta:
Per maggiori informazioni su questo percorso formativo puoi utilizzare il form "Richiedi informazioni" messo a disposizione da tuttoformazione.com e sarai contattato direttamente dallo staff del centro di formazione.
Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia
Il workshop weekend di Fotografia di Wedding si rivolge a chiunque sia interessato alla fotografia di matrimonio e di cerimonia
Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia
Il workshop weekend Street Photography affronta la fotografia urbana e la fotografia di strada.
Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia
Il workshop di smart photography ti permetterà di capire come migliorare i tuoi scatti con il cellulare, come postprodurli e utilizzare al meglio le app disponibili,
Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia
Il workshop weekend di Tecnica fotografica digitale si rivolge a chiunque sia interessato ad apprendere le basi della tecnica fotografica digitale, attraverso la teoria della tecnica ed di ripresa fotografica in esterni.
Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia
Il workshop weekend di Fotografia sportiva consente, a coloro che sono già in possesso di buone competenze di tecnica fotografica digitale, di approcciarsi o approfondire le proprie competenze nell’ambito dello sport.
Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia
Il workshop di Fotografia di Spettacolo consente di esplorare le possibilità e le problematiche operative nel fotografare la musica, il teatro, la danza, il cinema, il circo.