Partecipa al Corso Pratico di Pane e Pizza a Cavenago D'Adda , in provincia di Lodi, con Progetto PerFormare! Scopri i principi base della panificazione e le migliori materie prime. Esercitati nella produzione di pane e pizza, con degustazione finale. Iscriviti ora!
Il corso ha la finalità di promuovere, avvicinare e specializzare tutti gli appassionati di Cucina Italiana nella preparazione di pane e pizza al tegamino e classica. In programma: Pizze al tegamino, pizza classica, pane, guarnizioni e condimenti, lievitazione e maturazione farine, cotture con forno a legna. Nell’ultima lezione sarà affrontata anche la tecnica acrobatica di stesura dell’impasto. Le competenze acquisite sono utili qualora si postulasse un lavoro presso pizzerie, forni, ristoranti.
Si rilascia ATTESTATO DI FREQUENZA FORMATIVO!
Il corso è rivolto a tutti coloro che sono appassionati di arte bianca e vogliono apprendere le basi per fare da sè la pizza e la focaccia, principianti e non; amatori e professionisti (studenti o principianti); addetti del settore alimentare e/o titolari di imprese food&beverage; candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche.
L’obiettivo del corso è la comprensione dei processi base del mondo dell’arte bianca. Verranno trattati argomenti in grado di dare autonomia nella lavorazione delle materie prime. L’obiettivo finale è quello di saper riconoscere le materie prime, realizzare gli impasti, stendere e condire pane e pizze in autonomia.
Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.
Referente Referente Formativo
CONTENUTO (24 ore, 6 lezioni)
Cavenago D'Adda
CAVENAGO D'ADDA (LO)
Pubblicato da: Progetto PerFormare
Impara le tecniche di base della cucina diventando indipendente nella preparazione e creazione delle proprie ricette!
Pubblicato da: Progetto PerFormare
IMPARA A LEGGERE IL BILANCIO AZIENDALE: conoscenze di base e tecniche principali di analisi finanziaria, reddituale, patrimoniale del bilancio aziendale.
Pubblicato da: Progetto PerFormare
Impara a preparare dolci e salati partendo dagli impasti e creme di base fino a preparazioni più avanzate!
Pubblicato da: Upselling Tourism Consulting
A Salerno, seminario di formazione sulla figura e il ruolo della Governante d'hotel: qualità del servizio, organizzazione del lavoro e gestione dei costi.
Pubblicato da: ScuolaSI di Cip.SA s.a.s.
Il corso si rivolge a diversi livelli, sia a chi opera nel settore architettonico, sia a chi ha conseguito o sta' conseguendo studi sul design
Pubblicato da: Bellini Training srl
Il corso fornisce le competenze tecniche e comunicative per svolgere la professione di receptionist nel settore alberghiero.