Il Master forma figure professionali in grado di operare in contesti pubblici o privati con compiti di gestione e coordinamento di iniziative progettuali.
Le tematiche affrontate forniranno agli iscritti al Master una preparazione di livello intermedio sulla progettazione sociale, soprattutto sugli aspetti legati all’elaborazione della proposta progettuale e sulla gestione di progetto, consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze di ingresso per ideare, progettare e gestire adeguatamente progetti e iniziative di media complessità in ambito di intervento sociale.
L’obiettivo è fornire strumenti metodologici ed interpretativi necessari alla stesura di progetti di intervento relativi al contesto sociale, nello specifico si approfondiranno gli interventi nell’ambito scolastico, interventi di fund raising o nell'ambito dei servizi socio-assistenziali e della comunità più allargata.
Il Master si attiene alla Norma UNI 11746, che oltre a definire i processi e le attività che caratterizzano la progettazione sociale, identifica le competenze richieste e i requisiti formativi e di apprendimento minimi per accedere alla professione del progettista sociale.
Il saper progettare è una di quelle competenze di estrema importanza oggi per chiunque voglia immettersi nel mondo del lavoro ed in particolare nel lavoro sociale.
Referente EA Formazione
Durata del corso 500 ore così suddivise:
Certificati rilasciati:
Attestato di Formazione per l'intero master ed Attestato di On-site training.
La metodologia del Master è caratterizzata da un alternarsi di teoria e pratica, di didattica frontale ed esercitazioni individuali e di gruppo, che sostengono i partecipanti anche alle prime esperienze, di familiarizzare col lessico e la logica del project management e nello sperimentare direttamente in forma applicata le competenze acquisite, anche mediante il confronto d’aula.
Possibilità di seguire il Master a distanza con videolezioni in streaming da tutta Italia.
La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Master.
I Master organizzati dalla EA Formazione prevedono un periodo di on-site training GARANTITO da svolgersi in strutture convenzionate, come Enti pubblici o privati, associazioni, cooperative, aziende scelte in ogni area del territorio nazionale nel quale si svolge il corso di formazione stesso.
Lo STAGE curriculare previsto nel Master in Progettazione Sociale è un’esperienza formativa che rende il corsista una risorsa fortemente ricercata in tutte quelle realtà pubbliche e private che sviluppano la loro crescita attraverso la partecipazione a bandi.
Il valore dei nostri Master sta nei risultati: oltre l’80% dei corsisti è immediatamente assunto nelle realtà ove ha svolto lo stage.
Lo Stage Curriculare potrà essere svolto anche in aziende da convenzionare su richiesta del corsista in città di preferenza.
Sarei contenta di poter partecipare a tale corso. Saprei di uscirne completa nel settore competente e avrei la possibilità di stare a contatto con bambini che mi aiuterebbero a crescere ancora di più.
Complimenti a tutto lo staff. Sono corsi che si dovrebbero fare per i giovani che hanno perso l'orientamento scolastico, giovani disoccupati come me. Di orientarsi verso mestieri e mondo del lavoro.
Ho frequentato il Master in Progettazione Europea presso EA Formazione e sono rimasta estremamente soddisfatta dell'esperienza. Il corso mi ha fornito tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per interpretare e tradurre le direttive provenienti dall'Unione Europea nel contesto nazionale. In particolare, ho apprezzato l'attenzione dedicata allo sviluppo delle capacità di collaborazione inter-istituzionale e alla capacità di essere protagonisti nello sviluppo del proprio territorio. Questo corso è davvero professionizzante e ho notato dei risvolti positivi nel mio lavoro: sono diventata in grado di conoscere e orientarmi nei programmi finanziari europei, di definire l'approccio strategico per ottenere gli aiuti, di pianificare gli obiettivi di sviluppo della mia organizzazione in accordo alle politiche di crescita economica dell'UE e di impostare la struttura dei progetti europei e delle richieste di finanziamento. Inoltre, ho appreso le tecniche di redazione dei budget di progetto e di rendicontazione, molto utili per la mia attività professionale. Consiglio questo Master a diplomati con esperienza, laureandi e laureati, società di consulenza specializzate nei fondi europei, aziende che partecipano ai bandi europei e pubbliche amministrazioni. EA Formazione offre anche un percorso personalizzato per organizzazioni internazionali e non governative. Nel complesso, il Master in Progettazione Europea merita un punteggio di 5 su 5.
Master Psicologia dell'infanzia
Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare
L' Alta Formazione per occuparsi dell'Affido e dell'Adozione e per intervenire in ambito scolastico e familiare
Corsi Psicologia dell'infanzia
Pubblicato da: Quec srl
A Pistoia il Corso di Formazione per ottenere la qualifica di Addetto all'Assistenza di Base. Il corso è gratuito per iscritti Programma GOL Regione Toscana.
Corsi Psicologia dell'infanzia
Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare
Mediatore scolastico, esperto nella gestione dei conflitti nei contesti educativi. Corso presente sulla piattaforma S.O.F.I.A per aggiornamento dei docenti.
Corsi Psicologia dell'infanzia
Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare
Per chi opera nei Servizi alla Persona, nella scuola, nei servizi socio - assistenziali e nelle attività di intervento a sostegno di famiglie e ragazzi.
Corsi Psicologia dell'infanzia
Pubblicato da: ALMA SCHOOL
Alma School, è una scuola di formazione che progetta ed eroga percorsi esclusivamente online, così da garantire ad ogni studente uno standard altissimo.
Corsi Psicologia dell'infanzia
Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare
Educazione alimentare in età infantile e adolescenziale. Corso per docenti, operatori socio-sanitari e per chi vive e lavora con bambini e ragazzi