Il Master forma figure professionali in grado di operare in contesti pubblici o privati con compiti di gestione e coordinamento di iniziative progettuali.
Le tematiche affrontate forniranno agli iscritti al Master una preparazione di livello intermedio sulla progettazione sociale, soprattutto sugli aspetti legati all’elaborazione della proposta progettuale e sulla gestione di progetto, consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze di ingresso per ideare, progettare e gestire adeguatamente progetti e iniziative di media complessità in ambito di intervento sociale.
L’obiettivo è fornire strumenti metodologici ed interpretativi necessari alla stesura di progetti di intervento relativi al contesto sociale, nello specifico si approfondiranno gli interventi nell’ambito scolastico, interventi di fund raising o nell'ambito dei servizi socio-assistenziali e della comunità più allargata.
Il Master si attiene alla Norma UNI 11746, che oltre a definire i processi e le attività che caratterizzano la progettazione sociale, identifica le competenze richieste e i requisiti formativi e di apprendimento minimi per accedere alla professione del progettista sociale.
Il saper progettare è una di quelle competenze di estrema importanza oggi per chiunque voglia immettersi nel mondo del lavoro ed in particolare nel lavoro sociale.
Referente EA Formazione
Durata del corso 350 ore così suddivise:
Certificati rilasciati:
Attestato di Formazione per l'intero master ed Attestato di On-site training.
La metodologia del Master è caratterizzata da un alternarsi di teoria e pratica, di didattica frontale ed esercitazioni individuali e di gruppo, che sostengono i partecipanti anche alle prime esperienze, di familiarizzare col lessico e la logica del project management e nello sperimentare direttamente in forma applicata le competenze acquisite, anche mediante il confronto d’aula.
Possibilità di seguire il Master a distanza con videolezioni in streaming da tutta Italia.
La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
EA Formazione - ANCONA
ANCONA (AN)
Ea Formazione - BARI
Via Campione, 46
BARI (BA)
Ea Formazione - BOLOGNA
BOLOGNA (BO)
EA Formazione - CATANIA
CATANIA (CT)
EA Formazione - COSENZA
COSENZA (CS)
EA Formazione - FIRENZE
FIRENZE (FI)
Ea Formazione - MILANO
Via Giulietti, 8
MILANO (MI)
Ea Formazione - PALERMO
PALERMO (PA)
Ea Formazione - PESCARA
PESCARA (PE)
Ea Formazione - ROMA
ROMA (RM)
EA Formazione - SAN BENEDETTO DEL TRONTO
SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
I Master organizzati dalla EA Formazione prevedono un periodo di on-site training GARANTITO da svolgersi in strutture convenzionate, come Enti pubblici o privati, associazioni, cooperative, aziende scelte in ogni area del territorio nazionale nel quale si svolge il corso di formazione stesso.
Sarei contenta di poter partecipare a tale corso. Saprei di uscirne completa nel settore competente e avrei la possibilità di stare a contatto con bambini che mi aiuterebbero a crescere ancora di più.
Complimenti a tutto lo staff. Sono corsi che si dovrebbero fare per i giovani che hanno perso l'orientamento scolastico, giovani disoccupati come me. Di orientarsi verso mestieri e mondo del lavoro.
Corsi Psicologia dell'infanzia
Pubblicato da: IGEACPS SRL
Il corso fornirà ai partecipanti conoscenze approfondite rispetto alla legislazione, alle parti e alla stesura di un PEI in ambito scolastico.
Master Psicologia dell'infanzia
Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare
L' Alta Formazione per occuparsi dell'Affido e dell'Adozione e per intervenire in ambito scolastico e familiare
Corsi Psicologia dell'infanzia
Pubblicato da: FUTURA FORMAZIONE SRL
La delibera regionale della Lombardia (Dgr n.16004 del 18 dicembre 2020) ha introdotto il nuovo profilo per diventare Esperto in orti e giardini del benessere.
Corsi Psicologia dell'infanzia
Pubblicato da: Centro Studi Sociali
Un seminario di due giorni per imparare a conoscere l’impatto delle Esperienze Positive Infantili nello sviluppo.
Corsi Psicologia dell'infanzia
Pubblicato da: Elon School
Acquisisci le competenze necessarie alla professione di Animatore Sociale e accelera il tuo inserimento lavorativo tramite stage aziendali.
Corsi Psicologia dell'infanzia
Pubblicato da: Soc.Coop.Aforisma
A Pisa e Grosseto, Corso di formazione per la figura professionale di Tecnico dell'animazione socio-educativa nei contesti pubblici e privati.