Executive Master in Human Resources Management
Pubblicato da CESMA Executive Education

In aula
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Incontra i manager più esperti in gestione delle risorse umane, un executive master hr fatto di incontri con manager di successo, personal business coaching...

Descrizione

In un contesto complesso e in continua ridefinizione come quello a cui siamo esposti, le procedure e le regole aziendali costituiscono solo una parte dei meccanismi con cui l'organizzazione crea il suo valore.

L'altra parte – quella informale fatta di networking, di capacità di auto attivazione, di fiducia, di passione – rappresenta un asset sempre più strategico, perché in grado di garantire l'agilità, l'innovazione, la flessibilità e la circolazione delle conoscenze che permettono alle organizzazioni di cogliere nuove opportunità e sfide.

La parola chiave per il futuro prossimo delle HR è AGILITY: saper analizzare le situazioni, consolidare gli assetti organizzativi, leggere i cambiamenti, decidere e agire rapidamente rispetto alle continue evoluzioni e agli aspetti non pianificati.

  • Fornire una panoramica sull'evoluzione dei nuovi temi con cui gli HR manager si devono confrontare
  • Individuare percorsi per usare in chiave strategica i network informali all'interno dell'organizzazione
  • Comprendere, sostenere e realizzare iniziative per fornire ai dipendenti le competenze necessarie per lavorare in squadre multietniche e per assicurare che l'organizzazione comprenda tutte le culture per mantenere un vantaggio competitivo
    • Fornire e ampliare le competenze utili per la realizzazione di un colloquio gestionale orientato alla crescita dei collaboratori
    • Innescare un salto di qualità nell'osservazione del potenziale personale dei propri interlocutori organizzativi e nella restituzione di feedback incisivi e orientati allo sviluppo, all'empowerment e alla costruzione di alleanze e partnership
    • Favorire lo sviluppo di una comunicazione coinvolgente e generativa verso i propri interlocutori di ruolo e un salto di qualità identitario rispetto alla propria managerialità, nonché all'incisività di sé con sé”, dimensione chiave per l'autosviluppo e la self-leadership individuale

Referente Massimiliano Guarducci

Scopri tutti i dettagli sul Executive Master in Human Resources Management


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

TARGET DI RIFERIMENTO

  • Project work e autocasi (applicazione delle nuove competenze su progetti dei partecipanti o di aziende partner)
  • Focus sulla crescita in termini di competenze e di sviluppo delle capacità manageriali

LA FACULTY DEL MASTER

La faculty è rappresentata da docenti-manager, professionisti e uomini d'azienda, specialisti nelle diverse problematiche affrontate che operano ad alto livello con le più importanti società nazionali ed internazionali. Continuamente aggiornati nelle proprie aree di competenza grazie al quotidiano contatto con la realtà e all'utilizzo degli strumenti più innovativi, trasferiscono con stile interattivo e dinamico un patrimonio conoscitivo indispensabile nel percorso di formazione del partecipante.

  • Filippo Abramo past president AIDP.
  • Benedetta Bazzoni attualmente Trainer, Coach e Counselor presso Alfacounseling. Specializzata in training, coaching, counseling, analisi del potenziale e sviluppo. Esperienza come Talent & Organization Development Manager e Learning & Development presso Randstad.
  • Alberto Bortoletto consulente del lavoro, esperto di sistemi payroll e consulenza alle medie imprese. Docente e collaboratore a riviste professionali.
  • Mauro Cogo attualmente Management Consultant in Continuos Improvement Expert, presso CG20 S.r.l., conduttore di training operativi di alto livello su tecniche di Miglioramento Continuo, Leadership, Train the Trainer. E' stato trainer in Kaizen Institute Italy, Engineering Manager presso Covidien – Tyco Healthcare, Agrati Group S.p.A. e Project Engineer and Technical Manager in RPR - Viba Siat S.r.l.
  • Stefania Conversi attualmente Counselor - Coach & Trainer, svolge attività di Coaching (Certificata In Coach Academy) e Counseling* (Counselor iscritta all'albo italo svizzero AISCON - iscr. S ******** - e come Professional Counselor ad AssoCounseling). Consulente esperta in percorsi di sviluppo delle persone con un'esperienza pregressa come Responsabile Selezione, Formazione, Sviluppo e di Country HR manager. E' stata Employement Manager in aziende come Mida, Virgin Retail Italy e Digital Equipment Corporation.
  • Claudia D'Agostinis Decennale esperienza come formatore in selezione, valutazione del potenziale, Counseling, Coaching. Consulente in piccole e medie imprese e grandi imprese nazionali e multinazionali.
  • Sergio D'Alessandro Consulente HR per primarie realtà nell'ambito dell'outplacement e dell'employability, formatore sulle competenze trasversali, sulla gestione diretta delle risorse umane in via ordinaria (piani di sostituzione, percorsi professionali, motivazione, sviluppo, compensation, incentivazioni, etc..) e straordinaria (mobilità, cassa integrazione per riorganizzazione, per fusione, etc..), in precedenza ha maturato un'esperienza come dirigente responsabile HR in ambito bancario (BCC, Banca Agricola Mantova, Banca Antonveneta, Monte dei Paschi di Siena).
  • Sara Doneddu attualmente Consulente Senior e Coach, specializzata in percorsi di formazione – intervento caratterizzati dall'approccio dell' Empowerment, formazione tecnica alla funzione HR, progettazione e implementazione di processi HR, Assessment e development center Empowerment Oriented, percorsi di sviluppo individuale attraverso colloqui di Counseling e percorsi di Coaching. E' stata responsabile Governance ICT presso Deutsche Bank, Organization, Quality and knowledge Manager presso ETNOTEAM S.p.A., responsabile Servizio Organizzazione e Sviluppo presso BANCA ITALEASE S.p.A, Analista d'Organizzazione in Andersen Consulting e infine Assistente Amministrativo in INPS.
  • Pierpaolo Dutto attualmente direttore di Pratiche Sistemiche – scuola di Counseling, formatore e Counselor, esperto di Empowerment, costellazioni e formazione esperienzale per il salto di qualità e crescita di persone e aziende. Esperienza come conduttore e formatore docente, formatore esperto di orientamento, formatore per lo sviluppo dei comportamenti lavorativi e del potenziale e consulente informatico.
  • Daniela Ferri attualmente Partner di Cesma, empowerment Trainer & Coach Senior Consultant. Specializzata in percorsi di formazione-intervento caratterizzati dall'approccio dell'Empowerment, focalizzati su laboratori, consulenza d'aula, team building, formazione manageriale e tecnica alla funzione HR. Ventennale esperienza come consulente in grandi aziende nazionali e multinazionali, amministratore unico di Metaphora S.r.L.
  • Silvana Ferrucci attualmente responsabile sviluppo hr presso SNAI S.P.A.
  • Monica Rapelli attualmente Senior Consultant presso SeStante per lo svilippo di persone e aziende utilizzando la formazione intervento che include Coaching, Team Building, Empowerment oriented, Consulenza di Processo nel team, laboratori di Self Leadership. Si è occupata della gestione e sviluppo risorse umane in Deutsche Bank e della ricerca e selezione dei quadri e dirigenti in KPMG Peat Marwick.
  • Domenico Verducci attualmente partner di uno studio consulenza lavoro, proviene da precedenti esperienze come Direttore Risorse Umane e Relazioni Industriali presso un Gruppi operanti nei settori fashion, lusso, chimica, industria. Autore di testi professionali area lavoro e docente in master e corsi professionali. Esperto di sistemi IT/HR.
  • Fabio Verducci attualmente partner di uno studio consulenza lavoro di cui è referente per le paghe e l'amministrazione del personale.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

  • La procedura di ammissione è finalizzata a verificare la coerenza del profilo del candidato, delle sue aspettative e motivazioni con il progetto formativo del Master
  • Per candidarsi inviare a ********
  • Lettera di presentazione
  • Curriculum vitae
  • Modulo iscrizione
  • Successivamente alla comunicazione di ammissione, trasmessa per e-mail, il candidato potrà perfezionare l'iscrizione mediante il pagamento della quota di partecipazione

SEDE E DATA D'INIZIO

Il Master prevede 2 edizioni in parallelo con sede a Milano e Firenze a partire rispettivamente dal 22 ottobre e dal 5 novembre 2016.

Visita il sito CESMA.IT per maggiori informazioni

SEDI DI SVOLGIMENTO

Sede Firenze
FIRENZE (FI)

Sede Milano
Piazzale Baiamonti, 3 MILANO (MI)

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Master Gestione risorse umane

Pubblicato da: Executy Academy

Master HR Specialist una formazione completa ed aggiornata di tutti i processi dell’area HR, dalla selezione alla permanenza in azienda.

Master Gestione risorse umane

Pubblicato da: EA Formazione

ll Master in Management delle Risorse Umane forma una figura in grado di intervenire con strumenti e approcci innovativi, nella gestione delle “persone” all’interno delle organizzazioni, fornendo il know-how indispensabile.

Master Gestione risorse umane

Pubblicato da: Make it so

18 Maggio - Master Online - Formula weekend, per diventare consulente per l’orientamento. Svolto in collaborazione con ASITOR

Master Gestione risorse umane

Pubblicato da: Smartform

Il nuovo Master Risorse Umane ha la finalità di far acquisire le conoscenze e le competenze di un settore in forte sviluppo e cambiamento

Master Gestione risorse umane

Pubblicato da: DIFFERENT ACADEMY

Master per la gestione delle risorse umane completamente online con Patrocino Scientifico Universitario , attestato riconosciuto e possibilità di stage

Master Gestione risorse umane

Pubblicato da: AcademyQue

Il Master OnLine in Risorse Umane ha l'obiettivo di formare i nuovi Professionisti e Manager orientati alla valorizzazione del talento e del capitale umano.

Richiedi informazioni