Corso pratico di cucina per bambini a Porto Recanati - Macerata
Pubblicato da Progetto PerFormare

PORTO RECANATI (MC)
Data da definire
In aula
10 ore
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base

Scopri il corso "PICCOLI CHEF IN AZIONE!" di Progetto PerFormare. Un'esperienza pratica e golosa per bimbi dai 7 ai 12 anni, per imparare l'arte della cucina divertendosi! Modalità in aula.

Descrizione

Un divertente e goloso corso di cucina pensato per i più piccoli, dove imparare a cucinare divertendosi, sporcandosi le mani e stimolando fantasia e manualità. Guidati passo dopo passo, i bambini realizzeranno ricette semplici, preparate interamente da loro! Un’esperienza educativa e coinvolgente, perfetta per avvicinare i bimbi al mondo della cucina in modo sicuro, creativo e gustoso.

Il corso è rivolto a bambini e ragazzi (dai 7 ai 12 anni).

Regala ai tuoi bambini un’esperienza pratica, sicura e… buonissima!

INVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI E VERRAI RICONTATTATO DAI NOSTRI REFERENTI DI CORSO PER RICEVERE MAGGIORI DETTAGLI, OVVIAMENTE SENZA IMPEGNO.

Referente Referente Formativo

Scopri tutti i dettagli sul Corso pratico di cucina per bambini a Porto Recanati - Macerata


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

(10 ore, 4 lezioni)

1° LEZIONE: PASTA FRESCA FATTA IN CASA

  • Preparazione e lavorazione dell’impasto.
  • Formatura delle paste semplici e divertenti.

2° LEZIONE: DOLCI E BISCOTTI

  • Realizzazione della pasta frolla.
  • Cottura e decorazione di biscotti e crostatine.
  • Farcitura con Nutella e/o marmellata.

3° LEZIONE: PANINI E FOCACCE

  • Preparazione pane e focacce.
  • Farcitura con affettati o creme a scelta.

4° LEZIONE: PIZZA AL FORMAGGIO

  • Preparazione dell'impasto e farcitura, cottura e decorazione.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Porto Recanati (MC)
PORTO RECANATI (MC)

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Cucina

Pubblicato da: Progetto PerFormare

Impara le tecniche di base della cucina diventando indipendente nella preparazione e creazione delle proprie ricette!

Corsi Cucina

Pubblicato da: Progetto PerFormare

Corso pratico di cucina sulle tecniche e metodi di cottura di primi e secondi piatti di carne e pesce, fritture, dolci.

Corsi Psicologia dell'infanzia

Pubblicato da: IGEACPS SRL

Il corso approfondirà lo sviluppo del disegno, l’espressione delle emozioni e delle paure attraverso l’attività grafica spontanea e non del bambino.

Corsi Cucina

Pubblicato da: PIUITALIA SRL

Le strutture ricettive e ristoranti, ricercano figure esperte in cucina vegetale e vegan. Questo corso permette di ottenere competenze teoriche e pratiche.

Master Diritto e giurisprudenza

Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare

Esperto in Diritti Umani per lavorare nelle istituzioni italiane e internazionali, nelle ONG, nelle Associazioni. Riconosciuti crediti dal CNOAS e dal CNF

Corsi Psicologia dell'infanzia

Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare

Conoscere l'Autismo per sostenere bambini e ragazzi autistici, selettivi, con Bisogni educativi speciali, attraverso un approccio educativo innovativo

Richiedi informazioni